Facebook

Perchè scegliere le nostre ceramiche

Perchè scegliere le nostre ceramiche

Perchè scegliere le nostre ceramiche

Un successo che nasce nel lontano 2002, quando due giovani artigiani di Caltagirone, GIUSEPPE e NICOLA, prendono la decisione della vita: lasciare la fabbrica di ceramica e quella di sigarette dove lavorano per mettersi in proprio.

Agli inizi si lavora in un garage, poi in un capannone in affitto. È il sud SICILIA che si rimbocca le maniche e i sacrifici danno ottimi frutti. Cofanetti, zuppiere, putti in stile barocco. Tutti decorati a mano. Prodotti di pura passione e genialità “made in SICILY ”. L’azienda cresce e negli anni 2000 il marchio “SOFIA ” è rinomato sul piano nazionale. Dalla fiera di Milano si lancia alla conquista dei mercati di tutta Europa.

Una continua ricerca negli anni duemila porta alla nuova, grande svolta: ARTE E DESIGN. L’idea vincente per abbellire case importanti in ogni angolo del globo: ITALIA U.S.A RUSSIA , Paesi Arabi. Un prodotto che ancora oggi è tra i punti di forza dell’ampio catalogo “SOFIA”.

Accanto a lumiere, vasi, lampade e colonne arricchite dal decoro tradizionale si ispirano alle manifatture dell’antica scuola di CALTAGIRONE e riproposte con un gusto più attuale. Oggi, accanto ai due fondatori, l’attività di ceramiche “SOFIA” è portata avanti ad una nuova generazione aperta a nuove stimolanti sfide, ma che non dimentica i valori che hanno permesso ai loro maestri di realizzare il loro sogno: costruendo una realtà dalle solide radici nell'antica terra siciliana.

F.lli INTONATO

Condividi sui socials